mercoledì 4 dicembre 2013

Frammenti







estratto dal diario di Eruin 

 I nuovi compagni non sembrano male, sanno il fatto loro, decisamente piu' esperti dei precedenti, a noi si e' aggregato un cavaliere bretone , Victor , lui e' molto organizzato per essere un semplice cavaliere, la mia proverbiale riservatezza , retaggio della mia razza, mi impedisce di chiedergli dettagli ma allo stesso tempo sarei curioso di saperne di piu' sul suo conto.

Mio fratello e' sempre il solito , se ne sta da una parte a bonfonchiare contro chissa' chi o cosa, non gli va mai bene nulla le cose vanno fatte a modo suo, ma di cosa mi lamento e' cosi da 50 anni...mi fa sorridere il suo modo goffo di camminare bofonchiando...

Tardas e' un tipo che non mi convince , fa troppe domande, lo tengo d'occhio , ma non sembra cattivo solo che e' chiaro che qualcosa non quadra.

Goren e' un tipo pacifico, fiero come tutti gli umani , proviene da una regione di guerrieri molto famosi per la loro risolutezza , le sue vesti parlano chiaro sicuramente le sue abilita' nel trattare le ferite potra' esserci utile, mi auguro il piu' tardi possibile.


Theowolf invece non riesco a capire di cosa si occupi, mi sembra piu' propenso al combattimento in mischia , non parla molto , ma e' un tipo di compagnia sempre con la battuta facile come molti umani, mi chiedo dove trovino tutta questa fretta di vivere, dal non fermarsi un poco a riflettere sulle bellezze che ci circondano, anche tutt'ora riesco ad intravedere sotto un cupo manto di disperazione ed orrore la sua infinita bellezza.

Purtroppo l'animo umano non sa misurarsi , non sa trattenersi , nei millenni di storia che il mio popolo ha vissuto c'e' sempre stato qualcuno assetato di potere , qualcuno che volesse prevalere sugli altri, l'ambizione degli umani spesso si e' tramutata in oppressione, sete di potere e corruzione.
Nel mondo naturale questo non esiste, esiste l'animale feroce che caccia la sua preda, ma caccia solo per necessita' , caccia solo per vivere, non per accumulare ricchezza o potere , la bestia anche la piu' stupida sa che distruggere del tutto le sue prede significherebbe morire, non capisco come non riesca a capirlo un essere evoluto come l'essere umano, in tutte le sue razze.

Sono stanco e' tempo di dormire ora...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento a questo post :