sabato 4 aprile 2015

Demoni alla Sanguisuga Rigonfia





"Demoni alla Sanguisuga Rigonfia, c'è già chi fa il nome di Nartothek il Torturatore, che fa sanguinare le sue vittime e poi le finisce nutrendosi della loro anima. Un sacrificio in una stanza al primo piano, una sorta di esecuzione e poi due avventori massacrati mentre cercavano di intervenire sulle scale al pian terreno. Tu che dici?"
"Che i nostri hanno calcato un po' troppo la mano, la prossima volta non sarà così semplice trovare Juliska..."
"Pensi che possa risalire a noi?"
"Non è da escludere, il suo giro di affari è piuttosto ampio e probabilmente ha agganci di cui non siamo ancora al corrente. I nostri al rientro non sono stati seguiti."
"Sarà meglio tenerli lontani da sguardi indiscreti per un po' e nel frattempo decidiamo che fare con lei."
"Ne dobbiamo parlare con Galca, non abbiamo bisogno di un contrabbandiere dalla nostra, anche se il suo supporto potrebbe tornarci utile. Ma nel caso in cui reputasse la situazione irrecuperabile troveremo il modo di sbarazzarcene."
"Credi che le persone scelte per formare il gruppo non siano adatte allo scopo?"
"Troppo presto per dirlo, attendiamo il rapporto di Vasily per giudicare il loro comportamento."
"Il mulan sembra sia una testa calda, Catalina mi ha riferito anche di alcune sue... perversioni. So che quelli come noi non dovrebbero giudicare questo genere di cose, ma se la servitù inizia a parlarne potrebbe trasparire un'immagine dei Romanov che non ci gioverebbe."
"L'Accademia Rossa è indispensabile. Lorenai è lontana dalla comprensione e dal potere che esercitava il Maestro Sephir e se vogliamo riprendere la Radura dei Sogni Infranti sia lei che i suoi aiutanti devono crescere. Kazimir è uno stregone e non c'è modo migliore per uno stregone di far emergere i propri poteri che utilizzandoli. Se contro chi ci ostacola, meglio ancora."
"Concordo, ma lui ed il cultista potrebbero aver metodi che gli altri non condividono, o apprezzano... la magia nera spaventa anche i più smaliziati."
"Szerieza è alleato di Maryszkas, sa bene che anche i suoi dovranno sporcarsi le mani prima o poi, credere che si possano risolvere tutte le situazioni con una buona parlantina è dannatamente ingenuo. Ci saranno sempre più vittime man mano che cresceremo. Mi è stato detto della reazione del musico, ma preferisco attendere la versione di Vasily prima di esprimere un giudizio."
"Quindi te ne occuperai personalmente? Che il massacro di stamattina possa essere ricondotto a noi non ti preoccupa?"
"A noi? Per il popolino ignorante è stata una manifestazione del potere di Erlin. Mi preoccupa più il fatto che una donna influente ed abile, al punto da ridurre Vasily in fin di vita, come Juliska Ujvesce sia riuscita a sfuggirci e possa identificarci come suoi nemici."
"Forse non tutto è perduto, questo genere di scontri non sono rari nella baraccopoli..."
"Forse, ma meglio esser cauti, dopo l'affronto subito vorrà qualcosa in cambio."
"La thaani invece? Hai sentito ciò che ha detto di lei Lorenai?"
"Sappiamo bene che gli Zarovan non fanno nulla per nulla, e anche se mezzosangue la Cieca non fa eccezione. Vale la pena tenerla in considerazione."
"Sempre che sia in grado di versare il sangue richiesto... e di comandare. Ho l'impressione che sia un buon gregario ma non vedo in lei lo spirito del condottiero."
"Diamole l'occasione di crescere e soprattutto staccarsi dal finto fratello. Scopriremo presto fin dove saprà spingersi."

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento a questo post :