venerdì 4 luglio 2014

Preghiera al Signore del Mattino

Andrej non crede ancora ai suoi occhi. Una situazione che sembrava quasi disperata, spersi nella foresta al tramonto, feriti e braccati, è invece diventata una possibile tappa per scoprire cosa è accaduto. La fede incrollabile di Andrej l'ha spinto a fidarsi dello stemma del Signore del Mattino su quella piccolo tempietto di campagna, l'ha spinto a muovere passi sicuri attraverso creature del male, ha guidato il suo ardire a invocare il nome del suo Signore per avere ospitalità. E questa fede lo ha ricompensato. Ora potrà riposare e riprendere le forze per venirne a capo di questo garbuglio e recuperare anche Kuzja e Marha, spersi chissà dove.

Ormai il sole sta sparendo e gli ultimi deboli raggi di luce abbandonano questa terra tormentata, e Andrej, poco prima del buio si avvicina al grande rosone del fondo del tempio per pregare.


Signore del Mattino, veglia su di noi in questa notte di tenebra.
Tieni lontano le insidie del male, iI Tuoi angeli ci custodiscano nella pace,
e la Tua luminosa benedizione rimanga sempre con noi in questa notte oscura.
Io ti invoco Mio Signore per avere il Tuo aiuto, una guida in questa notte e le prossime a venire.

Sono sperso Mio Signore, ho poca memoria di me, di chi sono e di come sono arrivato qui; so solo di essere un Tuo fedele e devoto servitore.
Questa è una delle poche cose che non mi sono state portate via da chi ha voluto rendermi suo schiavo. Signore del Mattino, dolce Alba della notte, aiuta questo Tuo servitore a ritrovare la via, a ricordare e a poter aiutare queste anime che hai messo accanto a lui. Alcuni di loro non hanno fede in Te, ma sento dal loro dire e dalle loro azioni che sono anch'essi uomini di fede. E questo mi preoccupa, non perchè tema di loro o per loro, ma perchè chi ci ha catturati ha scelto tante fedi diverse. Tante capacità diverse. Chissà quale diabolico proposito si è compiuto con il nostro inconsapevole aiuto. E, a guardare bene anche Martha e Bogdan, quelli che dalla fede mi sembrano più lontani, la situazione peggiora, poichè sono abili e agili, vere possibili spiee potenziali.

Signore del Mattino, proteggimi questa notte e dammi la forza per ritrovare i ricordi felici della mia vita e la via della Tua Potenza poichè quel che ricordo ora, quello che emerge nella mia mente come navi nella nebbia di un mare senza la Tua Luce, sono solo dolore e paura.
E la Luce del Mattino dissiperà le tenebre.

 
Proprio al disperdersi dell'ultime parole cala, all'esterno del Tempio, il buio totale e con esso quel silezio che ben presto si trasformerà in terrore puro.
Finalmente Andrej è riuscito a pregare, a trovare la calma e la forza per invocare la sua fortezza, ed ora un senso di pace e calda tranquillità lo avvolgono.

Se non fosse per quel gargoyle, cosi simile a quello che ha strappato via la sua famiglia, che scava nella profondità del anima di Andrej...


Invocazione al Signore del Mattino 
Invocazione: Anche la notte più oscura ha la sua Alba.
Risposta: E la Luce del Mattino dissiperà le tenebre. 

Preghiera al Signore del Mattino 

Signore del Mattino, nel silenzio di questo giorno che nasce, vengo a chiederti pace, sapienza e forza La pace per guidare il popolo nella Luce della speranza di un mattino senza nubi. La sapienza per riconoscere le insidie della mondo delle tenebre anche nella piena Luce del giorno. La forza per proteggere i tuoi figli e scacciare la morte e la tenebra che li angosciano. Rivestimi della tua Luce, Signore del Mattino, fa' che durante questo giorno, io rifletta Te. E la Luce del Mattino dissiperà le tenebre.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento a questo post :