mercoledì 5 novembre 2014

Sopravvissuto



La notte per quanto agitata finì di passare, la stanchezza al mattino riportò alla mente di Bogdan il periodo degli addestramenti al campo Roboris, quando non c'era riposo e non c'era tregua. Mai nella sa vita aveva provato tale spossatezza, mai nella sua vita avrebbe creduto capace il suo fisico di rispondere a tali sforzi. Eppure il tempo passava ed ogni mattina sentiva sempre meno dolore, passava il dolore ai muscoli ormai allenati a tal isforzi e passava il dolore per l'abbandono a cui era stato costretto per ben due volte.

Bogdan non amava parlarne, non era un tipo loquace, men che meno lo era se si trattava di parlare della sua storia, non ne andava fiero, non era orgoglioso, daltronde raccontare a degli sconosciuti di essere un trovatello che non era riuscito a farsi amare abbastanza da non venir abbandonato anche dalla sua famiglia adottiva non era una cosa semplice.

Ripensandoci ancora il cuore gli faceva male, gli occhi erano ormai stanchi di versare lacrime inutili, e le nocche dei suoi pugni immancabilmente serrati, tradivano un dolore che non sarebbe mai passato. Nessuno avrebbe potuto capirlo fino in fondo, a che sarebbe servito raccontarlo ?

L'amore non esiste per sempre , l'amore è una linea spezzata di attimi felici che immancabilmente finiscono per dar spazio ad altro. Bodo si sentiva così , svuotato, apatico ed incapace di provare sentimenti che non fossero l'odio per chi volesse interrompere la sua giovane vita.


Per questo non gli fu difficile avvicinarsi ai suoi nuovi maestri, forse perchè un unico filo conduttore li univa, erano sopravvissuti e lottavano ogni giorno per sopravvivere, in questo erano molto bravi e solo questo sapevano fare, il mondo senza una battaglia da affrontare, evitare o scongiurare sarebbe stato un mondo troppo semplice nel quale vivere, un mondo non per loro.



Un animale lo sa, un animale si sveglia sapendo che contando su se stesso arriverà a fine giornata, che contando sulle sue conoscenze scapperà dal predatore più forte, che grazie al suo istinto ancora una volta potrà fregiarsi del titolo di sopravvissuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento a questo post :