mercoledì 19 novembre 2014

Io sono Bogdan


Di ritorno dallo scontro al cimitero, avendo scongiurato il rituale della progenie, stanchi e con equipaggiamento inadeguato ad un nuovo scontro, ci apprestavamo a rientrare in casa, quando il solito antagonista di Lukan sembra richiamarlo. Io e Kuzja saggiamente decidiamo di riposarci prima di rischiare di avventurarci di notte, in una foresta ed inseguire e probabilmente finire in un imboscata. Lukan come colpito da un fervore atavico si getta all’interno della foresta in barba ad ogni logica e strategia che inutilmente io e Kuzja stiamo cercando di raggiungere anche per abituarci a combattere fianco a fianco tra di noi.
Andrej segue il druido senza farsi troppe remore nonostante sia io che l’incantatore cerchiamo di richiamarli alla ragione, ed è la seconda volta che mi trovo a fronteggiare una situazione simile. Adesso la misura è colma, Barovia è un territorio pericoloso, troppo rischioso girare di notte, figuriamoci infilarsi in una fitta boscaglia seguendo il palese richiamo ad una trappola.
I miei mentori mi avrebbero fustigato per un tale comportamento, votare la propria vita all’esplorazione, cercare di affinare i sensi passando ore in meditazione, bendato per acuire l’udito, o passare ore a scrutare nel buio per cercare di abituare la vista a tale situazione, mi chiedo se effettivamente sia servito.
Cercare di non finire in trappole, ed anzi tendere a nostra volta agguati è il motivo per il quale ho speso tutto il tempo del mio addestramento, vedere saltate sistematicamente i miei sforzi in tal senso mi provocano un senso di rabbia e frustrazione. Io non rischierò la mia vita per tali stupidi comportamenti, nè mi lascerò adulare dall’esito favorevole di alcuni scontri o dalle melense parole di alcuni procacciatori di tesori atte a convincermi di essere diventato un eroe.
Io sono Bogdan, figlio di non so chi, umile contadino cresciuto nell’odio e nel pericolo, io sono un animale ferito che vaga cercando di salvare se stesso e chi ha vicino, e se possibile cercando di mettere un freno a piani che potrebbero causare del male. Io sono Bogdan non sono un eroe, non sono un codardo ma nemmeno uno stupido.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento a questo post :