mercoledì 15 ottobre 2014

Onore ai Caduti

Non è ancora tramontato il sole su questa incredibile giornata e Andrej, prima di riposare le membra afflitte dalle ferite della battaglia, porge la sua mente al calore dell'Alba e all'abbraccio del Signore del Mattino.
 
Dio del Mattino, noi uomini d’arme eleviamo a te la nostra Preghiera e il nostro ringraziamento per averci protetto,Dio della Luce, accogli nella Tua pace le spoglie di coloro che, prima del mortale spasimo, conobbero il tormento delle ferite.
Dio della Potenza, esalta nella Tua gloria il valore dei Caduti, tempra i nostri cuori e rendili piú forti del metallo che corazza i nostri corpi.

Signore del Mattino, veglia su di me in questa notte di tenebra poichè lo spirito di chi ho ucciso oggi non torni a tormentarmi.

Mai avrei immaginato di vedere un luogo simile, una costruzione tanto ingegnosa quanto pericolosa, un luogo di dannazione capace di mietere cosi tante vite e far perdere il senno. Un luogo studiato per essere la celebrazione di un'uomo tanto folle da portare con se oggetti maledetti, forse a proteggerlo forse pronti per il suo ritorno sulla terra come dannato.


E' forse quel luogo ad aver trasformato uno dei fratelli che prima di noi avevano tentato l'impresa? Quel fratello che ho ucciso poichè folle? Per la sua sconsideratezza ora dovrà scontare le proprie pene nella Notte Senza Fine nella speranza, un giorno, di vedere l'Alba.
Se cosi fosse, mi chiedo, se non stiamo peccando nell'affidarci a una persona, Gabriel Frech, così interessata ad oggetti di un tale potere e oscurità. Tanto interessa ta mandare più e più volte persone nella Cripta di Quinn Roche, mettendo a rischio le loro anime.
Se da un lato è vero che abbiamo bisogno di assistenza, non dobbiamo forse chiederci da chi la riceviamo? La stessa Lavinia ci ha messo in guardia da lui eppure suo figlio ci scherza e ride insieme?

Oh Luce dell'Alba quante ombre grigie e poco nette appaiono al tuo cospetto. Dammi la fortezza per comprendere. Dammi un cenno per capire. Illuminami sul quello che è e sarà il nostro scopo?!? I miei fratelli Gundarakiti sono in rivolta e da quanto stiamo capendo, oh Signore, noi siamo parte della rivolta. O forse un mero strumento. Quanta indecisione nella mia mente e nessuno spiraglio della tua luce ad illumarmi.

Dammi un segno poichè il mio cuore ora mi dice che dovrei rimanere qui e aiutare il Tuo Tempio, lo Specchio sul Lago ormai privo di guida religiosa e pieno di tuoi fedeli, piccoli ed persi. Ma se il mio cuore mi spinge verso questa via, la mente mi dice che i rischi sono troppi. E che la rivolta Gundarakita è la vera via.


Oh Signore, dammi ora la forza per curare le ferite dei miei compagni e la serenità per affrontare la notte.
Poichè anche la notte più oscura ha la sua Alba.

Finita la preghiera il Monack si leva in piedi, e con passo dolorante per le ferite ma confortato dalla fede, si reca dai suo compagni per curare le ferite e cambiare le medicazioni.

1 commento:

  1. Perchè privarci di tali perle ? Scrivi più spesso che è bello leggerti.

    RispondiElimina

Lascia un commento a questo post :