martedì 11 febbraio 2014

Una Giornata Memorabile


Mia dolce Beatrix,
la Fiera è stata un successo come preventivato, Dustingfurt sembra davvero un luogo in grado di trasformare il Piombo in Oro, metaforicamente si intende. Il bel tempo ci ha assistito durante l'arco dell'intera giornata e numerosi viaggiatori, artisti, mercanti e pellegrini hanno affollato la piccola piazza del Borgo.
L'evento non è stato invero privo di emozioni e sorprese. I Bravi di Dustingfurt hanno partecipato come speravo e si sono distinti per abilità e ferocia. I due Asrai si sono disputati il trofeo della Gara di Tiro dandomi un piccolo assaggio della loro perizia balistica, darebbero del filo da torcere al miglior reggimento di Fucilieri Hochlandesi, il Nano ha vinto la Rissa Reale spezzando di netto la gamba al suo incauto opponente e facendo fuggire terrorizzati il resto degli sfidanti, ed il prode Ludwig di Middenheim, che quanto prima faremo Ser al servizio della nostra casa, è stato incoronato vincitore indiscusso del confronto armato.
A concludere poi la giornata, e rovinare in parte il discorso di chiusura che avevo in mente, è comparso tra la folla uno sconosciuto guerriero Asrai che ha sfidato uno dei suoi fratelli a singolar tenzone. L'elfo di nome Tardas ha raccolto la sfida e dopo una lunga serie di terribili colpi è stato sconfitto. Senza bisogno che gli armigeri intervenissero il guerriero si è allontanato in sella ad un enorme Falco piombato giù dal cielo.
I due sembravano conoscersi, e devo confessarti che è proprio la piccola comunità di Asrai a lasciarmi il maggior numero di perplessità. Gli Elfi dei Boschi sono imperscrutabili e stando a ciò che dicono sembrano tutti poco propensi a costruire qualcosa di stabile all'interno di queste mura, sembrano agognare la scoperta e l'avventura. Sono guerrieri formidabili, ma ho paura che possano portare nel borgo più problemi di quanti alla fin dei conti ne possano effettivamente risolvere.

Cambiando argomento, dato che è diverso tempo che non ti scrivo, vorrei raccontarti della mia prima notte nel Castello. La struttura è ancora in larga parte in costruzione, ma già solida ed accogliente nell'ala adibita a nostra residenza. Abbiamo anche stanze per gli ospiti, come vorrei che tu potessi un giorno farci visita...
La sera del nostro insediamento sono giunti due ospiti a sorpresa, dal Collegio di Hergig, uno Ierofante ed un Alchimista! Incredibile non trovi? Un Magister dell'Ordine Dorato sotto questo tetto il giorno stesso in cui siamo arrivati. Essendo nato sotto la luce di Waymund l'Anacoreta potrei addirittura pensare ad un segno, ma la mia razionalità mi porta a procedere per piccoli passi, come cautamente programmato.
I miei compiti qui al momento sono altri e tutti di primaria importanza.
La Baronessa mia madre confida su di me in questo e non posso tradirla, non posso abbandonarla adesso che i Von Auer hanno davvero la possibilità di affermarsi tra l'Alta Nobiltà Imperiale e prendere definitivamente le distanze dal ramo di famiglia decaduto degli Auerbach.

Prometto di scrivere di nuovo al più presto, non passa giorno che non ripensi a te e ai giorni felici passati insieme.
Con devoto affetto.

Per Sempre Tuo
                                 H.

2 commenti:

Lascia un commento a questo post :