domenica 16 febbraio 2020

lettera da Miya Imiko per Hida Haruko

«[...]Però, mia cara Haruko-san, anche se lo sai che potrei scrivere un intero libro di chiacchere di cui parlarti, volevo prima parlarti di un'altra situazione molto importante per la quale potresti avere un interesse diretto. E che forse potrebbe portare a vederci di persona!

Ho seguito mio padre nella provincia di Naishou, una piccola provincia poco conosciuta che occupa poco più la Valle di Nobu a nord dei territori del Centopiedi. Qui hanno una situazione politica controversa, in cui alla dipartita del precedente Governatore l'amministrazione è stata contesa tra Doji Ayumi, che ha assunto il controllo durante il vuoto di potere, e Bayushi Itaru che supporta un erede non registrato nato da una giovane samurai dello Scorpione.
Per cercare di derimere la questione e stabilire chi debba assumere il ruolo di Governatore, siamo stati inviati qui scortati da una forza armata di lancieri d'elite del Leone comandata da Matsu Tadanobu e ci siamo insediati già da prima dell'inverno.

Non ti sto a descrivere tutte le complicate situazioni che abbiamo trovato e di cui dobbiamo occuparci, e arrivo subito al punto che sarà di tuo interesse. Kuni Shiyoda, una dei consiglieri della precedente amministrazione e amica personale del Governatore si è allontanata dalla sua posizione prima del nostro arrivo e al momento è data per dispersa; da quando ci siamo insidiati, il Granchio ha chiesto di inviare un altro consigliere spirituale per poter prendere la sua posizione, e mio padre dovrà ben prsto richiedere un loro shugenja, nonostante al momento non vi sia necessità di particolari abilità che potrebbero servire l'Impero meglio lungo la Muraglia che in una valle remota ad est.

E qui entri in gioco te! Mio padre ha delegato a me il compito di occuparmi della corrispondenza e di inviare la richiesta, e posso fare esplicitamente il tuo nome; richiedendoti con il sigillo del Mandato Imperiale dubito che questa mi verrà negata. Nonostante le recenti dichiarazioni della Fenice riguardo al meishodo non potranno opporsi al momento in cui ti presenterai come Hida, e avrai modo sicuramente di mostrare la validità della tecnica meishodo in un ambiente abbastanza variegato e vicino al cuore dell'Impero.
Aspetto con ansia una tua risposta, che spero sia affermativa. In tal caso, inizierò a far ripulire l'alloggio che fu di Kuni Shyoda e a fare i preparativi per il tuo arrivo.

Spero di rivederti presto, magari addirittura prima dell'hanami, in modo da poter proseguire le nostre chiacchere di persona e sperando che sia l'inizio di una fruttuosa collaborazione
Con affetto,
Miya Imiko

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento a questo post :