venerdì 7 dicembre 2018

Lupi nelle Marche di Confine



Anno 2513, anno della Figlia del Sole, Forte Avanguardia, una fortezza piccola ma robusta, si erge proprio nelle vicinanze del ponte che attraversa il fiume Scure Divina al limitare delle Marche di Confine molto vicino alla Foresta Nera. A capo della piccola guarnigione c'e' il Comandante Voorhess, un uomo tutto d'un pezzo, veterano delle guerre contro il Northeim. 
Da qualche anno nel forte è stato stanziata una grossa compagnia di mercenari che presta servizio  nella zona da tempo, I Lupi di Confine.


I Lupi di Confine furono fondati vent’anni fa da Skragos lo Sfrontato, un ex bandito delle Terre dei Tumuli che ricevette una grazia ufficiale dal Conte di Felantium. Oggi sono noti come una delle compagnie più spietate del nord e anche i barbari li temono. Uomini di ogni razza e posizione possono arruolarsi nei Lupi, finché combattono con coraggio e obbediscono agli ordini. Sono riconoscibili per la pelliccia di lupo, testa compresa, che indossano sopra l’armatura e dal loro temibile grido di battaglia. Il forte è in subbuglio, fervono i preparativi per l'arrivo della bellissima figlia del comandante, che ogni tre mesi si mette in viaggio da Faberterra, luogo dove vive con la madre, per far visita al padre. La piccola carovana è composta da tre soldati, come scorta e dalla schiava personale della giovane donna. Sarebbero dovuti arrivare nella tarda mattinata ma sembrerebbero in netto ritardo....


Cronistoria degli ultimi anni : 

2511 
La guerra civile scoppia a Kyros e la carestia la colpisce.

2512 
Grande incendio di Gis.

2513 
"La spada di Hulian" appare nel cielo. 
 Eku, Re di Ekul, ultimo figlio vivente di Dhaar, muore. Yasmine, nipote del Re appena morto, viene proclamata Regina di Ekul. 
L'illuminato di Lhoban svanisce, Re Caldaios scappa da Caldeia per raggiungere una destinazione ignota.

L'inverno sta per volgere al termine, la bufera che ha sconquassato le Marche da giorni sembrerebbe essersi placata durante la giornata di ieri, il freddo pungente ha lasciato il passo ad un pallido sole. La luce che si riflette sul bianco manto ed infastidisce la vista, l'aria dei respiri si converte in vapore a contatto con il freddo. La robusta porta di abete si spalanca d'un tratto " Hei voi il Comandante mi ha mandato a chiamarvi,  a quanto pare sembra che sia arrivata l'ora  di guadagnarvi la paga... finalmente".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento a questo post :