Una Notte di Plenilunio / Le Grotte del Male pt.1
Tarda Primavera - Anno 13527 dalla Nascita del Sole
Rock (nano-guerriero), sua sorella Raghna (nana-sacerdote) ed il vagabondo Zig (umano-ladro) sono stati assoldati da Gronte Loba, un mercante in viaggio da Bolves a Città del Porto lungo la perigliosa Via del Mare.
Ad un giorno di viaggio dalla destinazione il gruppo si accampa, è una placida e tiepida notte di luna piena quando alcuni goblin si spingono fuori dal sottobosco, rubano la borsa coi denari di Gronte Loba e fuggono.
Gli avventurieri pagati per difendere il mercante si lanciano all’inseguimento, sterminano i goblin che tendono loro un agguato ma scoprono che altri sono fuggiti nel fitto della Foresta Buia e soprattutto che i nemici appena sconfitti sembrano essere morti viventi e portano tutti inciso sulla pelle il marchio della Tribù Testa di Cervo.
Avvertito Gronte, che si fa convincere ad attenderli fino all’alba, si equipaggiano e partono sulle tracce dei goblin giungendo all’entrata di un minaccioso complesso artificiale di caverne: Le Grotte del Male.
All’interno delle grotte i tre seguono Zig che li conduce sulle tracce più fresche lasciate dai goblin, si disfano facilmente di altri morti viventi tra cui dei lupi ed evitano tutti i cunicoli secondari per giungere infine in una caverna più ampia, illuminata da grossi braceri di fuoco nero, in cui li attendono Dukkat, un Sacerdote del Dio della Morte, e due Scheletri Non-Morti, un Nano in armatura, ascia e scudo, ed un Elfo armato di arco che sembrano vegliare sulle ossa semisepolte di un Drago nella parete più distante.
Inizia un combattimento furioso in cui Raghna sferra un colpo mortale al Sacerdote nemico che però è protetto da un incantesimo di Necromanzia e viene deviato su suo fratello Rock che finisce quasi decapitato. Zig ingaggia e vince per un soffio un scontro dalla distanza con l’Elfo Scheletro, la cui testa rotola via dal resto del corpo. Rock in fin di vita riesce comunque ad avere la meglio sul Nano Scheletro ma Dukkat con il suo Bastone del Potere sferra colpi micidiali e quando rianima il Nano Scheletro gli avventurieri decidono di ritirarsi.
Rock sebbene ferito copre valorosamente la via di fuga a Raghna e Zig ma un ultimo colpo di ascia del Nano Scheletro è letale e lo decapita.
Raghna in lacrime e Zig riescono correndo a perdifiato a guadagnare l’ingresso della caverna. I nemici non li inseguono oltre la soglia.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento a questo post :