venerdì 17 gennaio 2014

In viaggio




Mia dolce Beatrix,
ti scrivo come mio solito mentre migro lentamente verso una nuova meta.
Stavolta il viaggio da Hergig è breve ed invero quasi giunto al termine, giacché la foresta inizia a diradarsi ed odo nuovamente in lontananza il gorgogliare del fiume.
Viaggiano con me mia madre ed Estella, con la quale ci siamo finora divertiti a contare gli scoiattoli sugli alberi e dare un nome alle forme dei mucchi di neve spalati ai fianchi del sentiero.
Ultimamente si è parlato molto bene di Dustingfurt e della sua rinascita, non ti nascondo la mia curiosità ed il mio interesse per un villaggio che dalla devastazione della guerra è riuscito in così breve tempo a raccogliere un così elevato numero di nuovi coloni e, stando a quanto raccontato dal gestore della locanda di mezzavia, è ad oggi ancora interamente gestito da veterani di guerra e avventurieri provenienti da ogni parte dell'Impero. Curioso non trovi?
Ho sempre pensato che tali personaggi fossero villani attaccabrighe buoni al più come Mercenari, Cacciatori di Streghe o Guardastrada, sto per avere l'opportunità di ricredermi.
Ho saputo anche che tra loro sono presenti alcuni Silvani, non mi stupisce che abbiano combattuto il Nemico al nostro fianco, ma mi chiedo cosa li abbia spinti a rimanere, raminghi come sono.
Ed oltre ad essi altro ancora... mia cara Beatrix non immagini quante voci io abbia sentito e quanto io frema dalla voglia di verificarle.

Se ora alzo lo sguardo e sbircio fuori dalla carrozza intravedo tra gli alberi innevati le mura in riparazione di Dustingfurt, so che il villaggio ha recentemente subito un attacco ma ha retto bene l'urto, con gli armigeri al nostro seguito ed una vera amministrazione sarà definitivamente al sicuro.
Scorgo un borgo brulicante di vita, come pochi ne ho veduti da quando la Tempesta è passata, vorrei potessi essere qui con me ad assistere a questo piccolo miracolo ad opera di semplici mortali.

Con devoto affetto.

Per Sempre Tuo
H.

1 commento:

Lascia un commento a questo post :